…ad avere cura del campo, ovunque ci troviamo a giocare. Ecco per voi, quindi, altri piccoli consigli per comportarvi in modo da trattare il campo in cui giocate nel migliore dei modi, lasciandolo nelle stesse condizioni in cui lo avete trovato.
In sostanza: impariamo ad avere rispetto del luogo in cui siamo.
Come? Per prima cosa, sul campo e sui greens,
- Evitate di creare zolle nell’effettuare swing di pratica. Sappiate che molti danni causati al campo sono causati da azioni non necessarie.
- Rimettete a posto le zolle dopo ogni colpo e sistemate i segni dell’impatto della palla sul green (pitch marks). Fatevi mostrare la procedura corretta da chi ha più esperienza.
- Cercate di non danneggiare il green nell’appoggiare le sacche o l’asta della bandiera.
- Per evitare di danneggiare la buca, cercate di non stare troppo vicino ad essa e fate attenzione quando raccogliete la palla dopo aver imbucato.
- Cercate di evitare di raccogliere la palla dalla buca con la testa del putter, si rovinerebbe il bordo.
- L’asta della bandiera dovrebbe essere riposta correttamente prima di lasciare il green.
nei bunkers:
- entrate ed uscite dal bunker con attenzione, cercando di non danneggiare la sponda.
- prima di lasciare il bunker, livellate le vostre impronte e, se ci sono, quelle effettuate da altri.
- Adoperate il rastrello a disposizione per questa operazione, preferendolo a scarpe o bastoni. Una volta terminato, posizionate il rastrello seguendo le linee guida del campo dove siete a giocare.
Non è difficile, no? Quindi, ricordate, è importante che osserviate sempre queste linee guida sul comportamento sul campo, affinchè possiate divertirvi nel massimo rispetto di tutti.
A presto! 🙂