Page 99 - Come Gestire Una Gara Edizione 2016
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Linee Guida - Come Gestire Una Gara
Tuttavia, se la tipologia di gara prevede un giro di 18 buche stroke play per
determinare i qualificati per il match play, oppure se i raggruppamenti per il
secondo giro di una gara stroke play devono essere basati sui risultati del
primo giro, i cartoncini 3x5 dovrebbero essere archiviati a seconda del
risultato, con il cartoncino del risultato più basso in cima alla pila dei
cartoncini e così via. Vedere la Sezione 2, Parte 3a e 6 per la procedura da
adottare quando due o più concorrenti riportano il medesimo punteggio.
Quando il giro è completato, i cartoncini 3x5 dovrebbero essere verificati con
il foglio di sintesi. Se i cartoncini e il foglio di sintesi combaciano, allora i
cartoncini possono essere utilizzati per creare il sorteggio del giro seguente.
Qui di seguito è esplicato come sono utilizzati i cartoncini:
In stroke play, se è adoperato il metodo illustrato nella Sezione 2, Parte 6,
l'ordine di gioco per il giro successivo sarà determinato seguendo l'ordine
inverso dei cartoncini 3x5, cioè il cartoncino in fondo alla pila dei cartoncini
conterrà il nome del giocatore che sarà il primo nel sorteggio e così via, con il
cartoncino in cima alla pila che conterrà il nome del giocatore che partirà per
ultimo. Date queste informazioni, si potrà velocemente compilare un foglio dei
sorteggi.
In match play, il sorteggio è un po' più complicato. Se, per esempio, ci deve
essere un field di match play da 64 giocatori e non è previsto uno spareggio, i
cartoncini 3x5 dei 64 risultati più bassi dovrebbero essere numerati da 1 a 64,
basando i numeri sui risultati, eccetto che se il campione in carica è esentato,
il suo cartoncino dovrebbe essere il cartoncino N°1. Una volta fatto questo,
disponete i cartoncini per numero come previsto dal Sorteggio Numerico
Generale, cioè il N°1 sarà in cima alla pila dei cartoncini, il prossimo sarà il
N°64, poi il N°32, quindi il N°33 e così via. I cartoncini possono essere
adoperati da cima a fondo per compilare il sorteggio, cioè il cartoncino in cima
alla lista conterrà il nominativo del giocatore che è primo nel sorteggio, il
secondo cartoncino conterrà il nome del suo avversario e così via.
Il Comitato può procedere con il sorteggio per il match play anche se ci sarà
un caso di parità per l'ultimo posto in qualifica e si dovrà gestire uno
spareggio. Per esempio, se 60 giocatori si sono qualificati per il match play e
sette giocatori dovranno affrontare uno spareggio per gli ultimi quattro posti
rimasti, il Comitato può includere con il sessantesimo (60) i cartoncini vuoti
dei qualificati numerati dal numero 61 al 64. La preparazione del sorteggio
può procedere mentre si svolge lo spareggio lasciando vuote le posizioni dal
numero 61 al 64 fino a che lo spareggio sarà concluso.
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